“Il gusto delle uscite didattiche”

Nelle prime settimane di ottobre i nostri ragazzi della scuola media sono ritornati ad assaporare il gusto delle uscite didattiche!
Filo conduttore: ambiente, territorio, radici del nostro paese, voglia di stare insieme all’aria aperta!
Le CLASSI PRIME sono andate alla scoperta del Podere Modello, del Parco Rossi e del Parco delle Rive accompagnati dagli esperti dell’Associazione Ecotopia.

Le CLASSI SECONDE hanno visitato invece la fattoria didattica Juvenilia di Giavenale accompagnati dagli operatori di Ecotopia.

I “grandi” delle CLASSI TERZE si sono immersi nel mondo delle scuole superiori visitando il Faber Box di Schio e apprezzando il bellissimo murales dipinto su una delle facciate. La loro giornata poi si è tuffata nella storia alla scoperta dei luoghi simbolo dell’Archeologia industriale di Schio e di personaggi che hanno lasciato segni indelebili nel nostro territorio (N. Tron, Conte, A. Rossi, G.B. Cipani, A. Caregaro Negrin…..).