Io leggo perché – 20/28 novembre 2021

ioleggoperché

Anche quest’anno la nostra scuola ha aderito all’iniziativa #ioleggoperché, una raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche, organizzata dall'Associazione Italiana Editori.
Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, nelle librerie gemellate con la nostra scuola sarà possibile acquistare libri da donare alla nostra biblioteca scolastica. Al termine della raccolta, gli Editori doneranno alle biblioteche scolastiche altri libri a tutte le scuole iscritte. Si tratta quindi di un’ottima occasione per ingrandire la nostra biblioteca a totale vantaggio degli alunni della scuola, perché un piccolo lettore sarà un uomo completo.
Quest’anno possiamo finalmente riaprire la nostra biblioteca scolastica, un servizio che la scuola mette a disposizione dei suoi alunni e che grazie anche alle vostre donazioni si è arricchita di anno in anno. I libri donati saranno a disposizione di tutti gli alunni e nei prossimi giorni le classi visiteranno la biblioteca scolastica per ricominciare a frequentarla.